Prime impressioni...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    桜内 梨子

    Group
    PCP Mod Globale
    Posts
    23,881
    Pietre prismatiche
    +821

    Status
    Anonymous
    Espongo qui il mio parere dopo aver visto il primo episodio. Premetto che era una RAW, (niente sottotitoli), quindi non ho capito al 100% alcune cose.
    La mia reazione: un po' entusiasta ma anche un po'... meh.
    Il fatto che queste due sembrino due mocciose delle elementari (darei l'età di Ako e di Aguri), la cosa non mi conforta.
    Caratterialmente mi è piaciuta più Riko, Mirai mi è indifferente ma non ha fatto granché.
    Da quel che ho capito, la sua famiglia gestisce un negozio di gioielli e sembra che la nonna sia esperta su magie e streghe, qui c'è la probabilità che sua nonna e sua madre fossero delle streghe altrimenti non si spiegherebbe del perché la sua collana per trasformarsi si trovasse in casa sua!
    Il nemico mi ha fatto ricordare PARECCHIO i nemici delle prime tre serie e devo dire che mi piace molto.
    Parliamo adesso della trasformazione... Sono delusa.
    Sembra fiQa ma ai miei occhi sembra solo un mix di confusione ma allo stesso tempo di troppa semplicità. Non ho ancora capito perché da Cure, le due ragazzine diventano adulte, spero che nel secondo episodio verrà spiegato questo mistero!
    Le presentazioni mi piacciono ma durano troppo poco! Cioè, se Cure Flora faceva un'accurata presentazione muovendosi con le mani e mostrando il suo elemento in tutta la sua bellezza (i fiori), Miracle in sé non fa niente se non roteando il dito, talmente che le loro presentazioni sono brevi, non ci mostrano neanche per qualche secondo in più le loro pose come nelle serie precedenti.
    Il combattimento è stato stupendo e l'idea di usare le scope per appoggiare i piedi e contrattaccare è una genialata pazzesca *W*
    Non c'è stato l'attacco finale ma non è importante: per la prima volta, il nemico si è fatto sotto dalla paura e ha preferito ritirarsi.

    Parlando delle OP/ED... l'OP è simpaticissima ma non è mai bella come l'ED: il balletto è carinissimo e la canzone in sé sembra un po' retro *V*

    In sostanza, l'episodio non mi è dispiaciuto ma mi aspettavo MOLTO di meglio. Per ora è lontano da anni luce da Go! Princess °_°

    Edited by ¬hime - 7/2/2016, 17:43
     
    .
  2. Suite Pretty Cure
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CONFERMO TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO! CAVOLO! PENSAVO CHE SOLO IO MI ERO ACCORTA DELLA TRASFORMAZIONE! Mi ha deluso, anche perché hanno le stesse pose, solo al contrario, e in più quando cure Miracle e cure magical finiscono le loro frasi di trasformazione non c'è il "TIIIIN" finale, COME IN TUTTE, MA DICO TUTTE LE SERIE. un'altra cosa che mi ha deluso è stato non dire nella trasformazione la parola "precure" (precure princess enghegi! Precure kururin mirror change! Precure love link! Precure smile charge ecc.. ) loro dicono solo la parola "cure" insieme a "up-rapapa" questa cosa mi ha deluso. Per il resto l'episodio è stato molto bello e dettagliato, però non vedo l'ora che lo traducono in sub ita.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    PCP Founders
    Posts
    3,496
    Pietre prismatiche
    +121
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline
    A me invece sono piaciute tantissime cose, dalla OP che, stranamente rispetto a tutte voi, preferisco di gran lunga dalla ED, al fatto che da Cure diventino adulte (un po come le W.I.T.C.H), e da streghe quali sono possono fare magie anche senza essersi trasformate in Pretty Cure, questo è quello che mi piace in assoluto. Per quanto riguarda i caratteri comunque mi piace e preferisco Mirai per la sua determinazione, Riko la vedo scialba non so.. a primo impatto mi è sembrata così.
    Detto questo io non vedo l'ora di continuare la serie perchè mi sta suscitando la stessa passione che ho perso ancora nelle Fresh e qualcosina nelle Smile, poche sono le serie che mi sono davvero piaciute in fondo ^^
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    桜内 梨子

    Group
    PCP Mod Globale
    Posts
    23,881
    Pietre prismatiche
    +821

    Status
    Anonymous
    Se inizialmente ero un po' scettica, adesso sto incominciando ad apprezzare questa serie: la cosa che mi piace di più è che mi fa ricordare parecchio le prime serie, a partire dai nemici!
    Infine penso che questa serie rimanga solo un duo, considerando che per trasformarsi lo fanno sempre in due. Suite è un caso a parte lol
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,659
    Pietre prismatiche
    +39

    Status
    Anonymous
    prime impressioni positivissime! Ho visto anche il terzo episodio e l'ho trovato bello,l'henshin in quell'episodio poi *^*. Mofurun è trooooooppo puccio >w< Adoro l'opening e non vedo l'ora arrivi la versione completa!!!! Voglio la sfera di cristallo, Mofurun e le bacchette!!!
     
    .
4 replies since 7/2/2016, 17:26   128 views
  Share  
.
Top
Top