Mahou Tsukai Pretty Cure [SUB ITA] - Episodio #01

"Un incontro miracoloso e magico! Nascono le magiche Pretty Cure!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    PCP Admin Fan-Sub
    Posts
    7,464
    Pietre prismatiche
    +287
    Location
    Majokko's World. <3

    Status
    Offline
    C9pScfy

    Episodio #01: "Un incontro miracoloso e magico! Nascono le magiche Pretty Cure!".

    Mirai Asahina è una ragazza di 13 anni, a breve frequenterà la seconda media. E' molto affezionata al suo orsacchiotto di peluche, Mofurun, che porta ovunque, e nutre un grandissimo interesse per tutto ciò che riguarda la magia.
    Una notte, durante le vacanze di Primavera, Mirai esce sulla sua terrazza per ammirare la luna piena, quando, all'improvviso, nota qualcosa di strano cadere dal cielo.
    Che sia una stella cadente? O forse... Una persona in carne ed ossa?
    Mirai inizia la sua ricerca per scoprire cosa sia veramente successo ed è qui che si imbatte in Riko, una giovane maga, scoprendo che la notte scorsa è stata proprio lei a "cadere" mentre volava nel cielo, alla ricerca di un oggetto molto speciale.
    Non solo Riko, però, sta cercando qualcosa di importante... Infatti, le due ragazze, si imbattono in un terribile mostro, disposto a tutto pur di mettere le mani sulla leggendaria "Linkle Stone Emerald".
    Cosa aspetta ancora Mirai e Riko?
    Iniziate una nuova avventura piena di magia e... Buon divertimento! ~

    DcOwKgd

    r7S0tBC

    y3e1V1i
    oBRHexw


    Essendo video in HD e dunque file di una certa dimensione, il download potrebbe non essere dei più veloci, anche a causa della disponibilità del server, abbiate un po' di pazienza o godetevi l'episodio in streaming con la risoluzione che preferite! (:

    Buona visione! ~

    © Toei Animation 2004 - 2016.
    Traduzioni e sottotitoli in italiano sono un progetto svolto interamente da Floriana del Pretty Cure Paradise.
    Non spacciate il lavoro altrui per proprio, grazie!


    Edited by ~Floppy-Anime} - 23/4/2019, 13:44
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,180
    Pietre prismatiche
    0
    Location
    Zootropolis

    Status
    Anonymous
    Floppy sei a dir poco fantastica, grazie per il lavoro che fai! ♥ presto guarderò l'episodio *-*
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    桜内 梨子

    Group
    PCP Mod Globale
    Posts
    23,879
    Pietre prismatiche
    +821

    Status
    Anonymous
    Visto l'episodio *W* Finalmente mi è tutto chiaro XD
    Però non capisco una cosa: se Mirai ha 13 anni, come può iniziare la seconda media? In Giappone, a quell'età si frequenta il primo anno delle medie, o a meno che le due protagoniste compieranno 14 anni nel corso della storia o.o
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    PCP Founders
    Posts
    3,496
    Pietre prismatiche
    +121
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline
    Tesoro grazie mille *W* post esageratamente divino! Presto lo guarderò anche io ^^
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    PCP Founders
    Posts
    3,496
    Pietre prismatiche
    +121
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline
    Bellissimo! L'ho finito di vedere ora ^^ non vedo l'ora di continuare *W*
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    PCP Admin Fan-Sub
    Posts
    7,464
    Pietre prismatiche
    +287
    Location
    Majokko's World. <3

    Status
    Offline
    Aaw, grazie di cuore ragazze! *w* ❤

    Anch'io ho pensato la stessa cosa Gabri , probabilmente faranno compiere a Mirai 14 anni durante la serie e adesso è in vacanza tra un anno scolastico e l'altro, se no non mi spiego perché le abbiano fatto avere quell'età x°
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,657
    Pietre prismatiche
    +39

    Status
    Anonymous
    Bravissima!!!! Ottimo lavoro! Complimenti!!!L'ho guardato in streaming assieme a mia madre ed è piaciuto a entrambe.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,023
    Pietre prismatiche
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Ammetto che non sapevo cosa aspettarmi. Ammetto che ero pronto a 50000 possibili correzioni sulla traduzione, invece non ho trovato niente di "stonato", a parte qualcosina che possiamo assimilare a "scelte soggettive", che non discuto (il formato del file, ad esempio o la scelta dell'host).
    Spero che continuiate a tradurre con la stessa qualità, anzi, di migliorare puntata dopo puntata.

    CITAZIONE (¬hime @ 11/2/2016, 20:34) 
    Visto l'episodio *W* Finalmente mi è tutto chiaro XD
    Però non capisco una cosa: se Mirai ha 13 anni, come può iniziare la seconda media? In Giappone, a quell'età si frequenta il primo anno delle medie, o a meno che le due protagoniste compieranno 14 anni nel corso della storia o.o

    In realtà no.
    La scuola giapponese ha 6 anni di elementari, 4 delle medie e 3 delle superiori. Considerando che la scuola, come noi, si inizia a 6 anni, si concludono le elementari a 11 anni, il primo anno delle medie si inizia a 12, quindi il secondo a 13... e così via.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    PCP Founders
    Posts
    3,496
    Pietre prismatiche
    +121
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline
    Sei gentilmente pregato di presentarti! Non si può scrivere e rispondere ai post senza prima essersi presentati.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    PCP Founders
    Posts
    2,688
    Pietre prismatiche
    +489
    Location
    Rokkenjima.

    Status
    Anonymous
    Episodio visto! Che bello vederli con i sottotitoli in italiano *^* grazie ancora floppy!!
    L'inizio è andato bene e devo dire che l'animazione mi ricorda le prime stagioni, stessa cosa per il cattivo (cosa che ho molto apprezzato) che non sembra essere il solito imbranato. Riko caratterialmente mi piace di più, Mirai un pò meno ma visto che è il primo episodio lascio perdere. Bellissimo quando combattevano e si aiutavano con la scopa xD
    E COMUNQUE... Mofurun è da coccolare u.u
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    桜内 梨子

    Group
    PCP Mod Globale
    Posts
    23,879
    Pietre prismatiche
    +821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La scuola giapponese ha 6 anni di elementari, 4 delle medie e 3 delle superiori. Considerando che la scuola, come noi, si inizia a 6 anni, si concludono le elementari a 11 anni, il primo anno delle medie si inizia a 12, quindi il secondo a 13... e così via.

    A me non risulta proprio: sono tre gli anni delle medie e si inizia intorno ai 12-13 anni (ma in genere 13).
    Istruzione in Giappone.

    Infine concordo con Hana.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,023
    Pietre prismatiche
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Confusione mia riguardo il numero degli anni, ma non cambia il mio ragionamento.

    Il simbolo che leggi su Wikipedia non è l'età a cui si inizia, ma l'intervallo in cui quell'anno scolastico si verifica.

    Per farti un esempio più semplice da seguire. Guarda Magica Doremi. Kotake Tetsuya indossa ogni anno una maglietta con raffigurato gli anni che ha in quella serie. Parte con l'avere 8 anni, cioè in 3^ elementare.
    Nell'ultima serie, dove si diplomano alle scuole elementari, ne ha 11. Ergo. A 12 si inizia la scuola media, col primo anno. A 13 il secondo.

    Un altro esempio è GTO, Great Teacher Onizuka. Il professore insegna nella 4^ sezione del TERZO anno. Hanno 14 anni.

    Ma tenendoci sempre in ambito Pretty Cure. Tutte le protagoniste, con qualche eccezione, partono con l'avere 13 anni e frequentano il secondo anno delle medie.

    Potrei continuare in eterno, ma mi fermo per non andare Off Topic.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    桜内 梨子

    Group
    PCP Mod Globale
    Posts
    23,879
    Pietre prismatiche
    +821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Per farti un esempio più semplice da seguire. Guarda Magica Doremi. Kotake Tetsuya indossa ogni anno una maglietta con raffigurato gli anni che ha in quella serie. Parte con l'avere 8 anni, cioè in 3^ elementare.
    Nell'ultima serie, dove si diplomano alle scuole elementari, ne ha 11. Ergo. A 12 si inizia la scuola media, col primo anno. A 13 il secondo.

    Davvero? Allora mi spieghi perché le Precure che hanno 14 anni, frequentano la seconda media?
    Prendi Codename Sailor V: Minako ha 13 anni e frequenta la prima media, quando incontra Usagi e le altre, entrambe le ragazze hanno 14 anni e sono in seconda media. Poi quando inizia la terza serie, le Sailor hanno 15 anni e stanno per affrontare l'esame di terza media!
    In un magazine di Sailor Moon c'era scritto che la scuola media durava 3 anni.
    Mai sentito che durassero 4, semmai è in Francia che è così ^^
    Ora però basta OT che non è il topic adatto per continuare.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    PCP Admin Fan-Sub
    Posts
    7,464
    Pietre prismatiche
    +287
    Location
    Majokko's World. <3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Akari @ria @ 12/2/2016, 14:08)
    Bravissima!!!! Ottimo lavoro! Complimenti!!!L'ho guardato in streaming assieme a mia madre ed è piaciuto a entrambe.

    Grazie mille, troppo gentile! Mi fa davvero piacere! ^^

    CITAZIONE (bado_holder @ 12/2/2016, 16:07)
    Ammetto che non sapevo cosa aspettarmi. Ammetto che ero pronto a 50000 possibili correzioni sulla traduzione, invece non ho trovato niente di "stonato", a parte qualcosina che possiamo assimilare a "scelte soggettive", che non discuto (il formato del file, ad esempio o la scelta dell'host).
    Spero che continuiate a tradurre con la stessa qualità, anzi, di migliorare puntata dopo puntata.

    Ti ringrazio! Spero comunque di riuscire a migliorare sempre di più nel corso del tempo! (:

    CITAZIONE (•nemesis` @ 12/2/2016, 21:03) 
    Episodio visto! Che bello vederli con i sottotitoli in italiano *^* grazie ancora floppy!!
    L'inizio è andato bene e devo dire che l'animazione mi ricorda le prime stagioni, stessa cosa per il cattivo (cosa che ho molto apprezzato) che non sembra essere il solito imbranato. Riko caratterialmente mi piace di più, Mirai un pò meno ma visto che è il primo episodio lascio perdere. Bellissimo quando combattevano e si aiutavano con la scopa xD
    E COMUNQUE... Mofurun è da coccolare u.u

    Ma figurati, felicissima che ti sia piaciuto! Anche io ho apprezzato un sacco il combattimento, spero che vengano sviluppati bene all'interno della serie! E concordo che Mofurun sia terribilmente adorabile! ❤
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    桜内 梨子

    Group
    PCP Mod Globale
    Posts
    23,879
    Pietre prismatiche
    +821

    Status
    Anonymous
    Mofurun è da spupazzare, dannazione çAç
     
    .
27 replies since 11/2/2016, 18:51   7344 views
  Share  
.
Top
Top